Situata in una zona strategica, al confine del Roero –nominato nel 2014 patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO- dista 15 km da Asti e 15 Km da Alba, due zone conosciute a livello mondiale per la loro grande vocazione alla produzione di vini di altissima qualità.
Attualmente l’azienda si sviluppa su una superficie vitata di circa 10 ettari, posti in prevalenze nella zona geografica del Roero, all’interno dei comuni di Canale e Santo Stefano Roero, ma anche nella zona geografica delle Terre Alfieri, all’interno dei comuni di San Damiano D’Asti e Cisterna D’Asti.
Al desiderio di produrre grandi vini, dal 2015 si è aggiunta la volontà di preservare l’ambiente e la biodiversità del territorio, per questo in vigneto si è scelto di seguire la strada della coltivazione biologica mentre in cantina la svolta verde è arrivata prima – nel 2012 – con l’installazione di un impianto fotovoltaico per l’auto-produzione da 20 KW.
In conclusione si può dire che tutta la filosofia aziendale si racchiude nell’assunto di Nonno Giuseppe: “Per fé l’vin bun vanta avaji l’uve bune” (Per fare il vino buono bisogna avere le uve buone).